Heilà!
E FINALMENTE IL MAREEE WOOF!
Il mare quello vero, dove vado sempre quando in città fa un caldo assassino, dove ci sono un sacco di amici bipedi che mi coccolano, che mi offrono sempre delle cose da mangiare (che a me fanno un po’ schifo, ma sai, non si può rifiutare del cibo, chi lo sa cosa può accadere!), che giocano con me quando quel bipede che mi nutre dorme (dorme sempre in spiaggia!), e che hanno anche loro dei quadrupedi!
E poi i miei amici veri, quelli con quattro zampe come me, quelli con cui passo le sere calde davanti al bar (... e a volte anche le notti!), quelli con cui giro tutto il giorno sulla spiaggia o tra le dune, a caccia di lucertole e ragni e altri stupidi animali da rincorrere.
Insomma, quelli con cui mi diverto!
E la cuccia con il parco! Vuoi mettere? Se sei lì che te la stai pisolando insieme agli altri, mentre il tempo passa e qualcuno ci accarezza, e ti scappa un bisognino? ti raddrizzi un attimo e …psss! Proprio sotto l’albero più grande e fresco. I bipedi che ci abitano mi fanno sempre stare con loro la sera, seduti fuori al fresco, con tutti gli altri quadrupedi, ad ascoltare le loro voci che parlano e parlano e … e noi ci appisoliamo volentieri perché siamo tanti e qualcuno di sicuro fa la guardia. Fino a quando quello stordito che mi nutre torna dai suoi giri. E se proprio dobbiamo rientrare, non mi lasciano da solo sul grande terrazzo ad aspettare, ma rimango nel parco insieme agli altri a fare la guardia. Sapete, in questo branco io ci sto davvero bene; siamo tanti e nessuno ha troppe mosche nel cervello. Non abbiamo bisogno di litigare tra di noi perché ognuno sa stare al suo posto e abbiamo tutto quello che ci serve. Siamo tutti adulti di solito, ma se capita un giovincello capisce subito come si deve comportare. E senza bisogno di dovergli mostrare i denti.
Mi diverto anche quando organizziamo una uscita di gruppo (sarebbe più corretto dire …una fuga!), ma se proprio devo uscire, dopo una giornata di mare preferisco andare con il bipede dagli amici del bar sulla spiaggia.
Un manicomio!! Cani di tutte le bande, un sacco di bipedi che non ti pestano le zampe e il mare lì davanti che profuma. Giriamo tutta la spiaggia io quelli dalla mia banda, andiamo anche lontanissimo a fiutare. Tanto quando torno lo stordito che mi nutre è stanco e se ne sta sdraiato con qualcuno a chiacchierare, ed io e qualche amico vero, ci infiliamo in mezzo a loro per farci fare un po’ di coccole e riposarci un attimo.
Si, lo so che mi addormento. Che faccia lui la guardia a me, almeno lì. In paradiso.
giovedì 15 marzo 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
...cani da tutte le bande, un manicomio! Woof woof .. portami con te. Ti prego!
Posta un commento