lunedì 2 febbraio 2009


Ciao a tutti.
Non credo di aver mai lasciato il blog senza aggiornamenti per così tanto tempo.
E di cose ne sono successe!
Oggi nevica qui a Milano, i cantieri sono chiusi ed io ho 5 minuti di tempo tra Feisbuch e i vari blogger.
La neve mi fa ricordare la mattina del 26 Dicembre a casa dei miei genitori, in Veneto.
La sera prima il mio fantastico cane se ne era andato, ucciso dal veleno.
E in quella mattina, appena finito di seppellirlo, se ne andò anche mio padre.
Erano venti mesi che era immobile nel letto, con mia madre ad assisterlo giorno e notte.
Non era rimasto molto del suo corpo.
La sua mente se ne era andata anni prima, rubatagli goccia a goccia dall'Alzhaimer.
Eravamo pronti alla morte di mio padre, da anni.
E se ne è andato in pace, assistito da tutti i suoi cari.
I suoi amici e parenti, o almeno quelli che lo conoscevano bene, mi hanno detto più o meno tutti la stessa frase: -"Non ho mai visto tuo padre senza un cane a fianco in 80 di vita!"-
Ciao Pippo. Ciao papi.

Nessun commento: