
Sabato pomeriggio ho conosciuto un'amico pisano del Gatto ed il suo compagno, romano ma da anni a Milano; visto la bella giornata ci siamo goduti una bevutina con chiacchere al solito baretto al mare.
Lui vorrebbe trasferirsi definitivamente a Milano, con il suo compagno milanese, io vorrei trasferirmi definitivamente a Pisa col mio Gatto Randagio pisano.
E' dal 2002 che ho preso questa decisione ma per molte ragioni ho sempre rimandato.
Non è facile trovare un lavoro qualsisasi in una città così piccola, figuriamoci uno qualificato, ma l'ipotesi di lavorare a Firenze mi ha sempre demotivato; un'ora e mezza andare e altrettanto a tornare, treno o auto che sia.
L'amico pisano non riusciva a capire cosa mi attragga in una piccola città di mare e io non capisco cosa lo attragga in una città come Milano, dove vivo da ... sempre.
La discussione ci ha portato a parlare di tutto: lavoro, case, costi, servizi, tempo libero, caratteristiche dei nativi..
Abbiamo deciso di continuare a cena a casa loro, bellissima, in centro a Pisa. Parquet ovunque, soggiorno enorme e con terrazzo, biesposta ad un piano alto ... quella che vorrei!!
Ottima cena, altre belle chiacchere e poi la proposta.
Appena ho un lavoro qui a Pisa ti togli dai cog**oni e te ne vai a Milano dal tuo bello!
Risposta? Ok!
La foto accanto è una mio portafortuna; credo di averne bisogno!FGT
P.S. Cosa voglio di più? Un Lucano? No! un lavoro!


13 commenti:
La scelta magari è pure facile... il difficile è metterla in pratica, no? Comunque io sceglierei Pisa, senza dubbio!
ZS
Grassie, tu si che mi capisci!
FGT
Non potete fare una roba tipo "cambio moglie"? Così provate per X tempo a stare uno nella città dell'altro. Magari senza switchare marito. O forse anche sì. Altrimenti cambia casa a Milano o metti il parquet e sfonda un muro per farla biesposta. Un po' di sabbia per terra, 'du palme e un catino e via. La tua piccola pisa Prèt-a-porter. :D
Certo, si caro Dax.
Vedo che anche oggi hai preso la caramellina blue!
Se ti devo dire la verità sul "cambio moglie" un pensierino ce l'avevo fatto, visto che il pisano è stato Mister Leather e il suo compagno Mister Rubber, ma credo che il Gatto mi farebbe a pezzi! Piccoli pezzi! E lentamente!
Verranno qui a Milano per il week end, per cui se vuoi conoscerli ed uscirci a cena con noi ...smettila di prendere caramelline blue!
FGT
Uffa... Daje co' sta cena. Se sono magro un motivo ci sarà. Mi nutro d'amore. E di caramelline blue. Ed è per questo che sono così magro. E così allegro. Enjoy!
@ Dax: Guarda che nei commenti sul tuo blog sei tu che mi hai chiesto se ti invitavo a cena!
FGT
giusto per sapere se questo commento ti arriva visto ke gli altri 2 nn sono giunti a destinazione :-)
Gatto
giusto per sapere se questo commento ti arriva visto ke gli altri 2 nn sono giunti a destinazione :-)
Gatto
cucu!!!! ci sei?!?!?!!?
Gatto
maaaaaaaaaaaaaaaa... hem, hem... maaaaaa... Pisa è sul mare?
P.S. finalmente ti scopro!
;o)
ma io avevo lasciato un commento...
ma come si fa a lasciare i commenti qua???
paciu
sono un disastro... non avevo letto che c'è la moderazione!
:(
e che sarà poi, sta moderazione?
;o)
Posta un commento