giovedì 15 marzo 2007

Sabato The Block!

Sabato mattina carico la bestiaccia e parto per il Veneto. Già nel pomeriggio salgo in montagna con mio nipote Andrea e il cagnaccio. Che fatica le salite, tutte quelle sigarette. Mio nipote non si vuole più decidere. E’ bloccato dalle sue paure ed io non so più come aiutarlo. Deve uscirne con le sue gambe, la strada non è lunga né difficile, non quanto sembra alla sua età. E’ la stessa che ho fatto io, più o meno alla sua età.
Sabato sera lo porto al The block!! Padova. Un’ora tra pettinarsi e vestirsi e cambiarsi e ripettinarsi; ma allora non hai speranze!! Siamo proprio uguali io e lui. Ci piace l’house e balliamo come pazzi, Andy j Marras ci fa uscire di cotenna. Lui è giovane e carino e ha il rimorchio facile, ma fa finta che non gli interessi. Un giorno sarà come me accanto a qualcuno di più giovane e penserà quel che penso ora: vivi i momenti, perché è di questo che la vita è fatta.
Ah la Domenica mattina, con tutta la famiglia allargata, con le nuore le fidanzate e gli amici. Ma quanti siamo? Il tavolo non è mai troppo grande.
La Domenica pomeriggio scappo al Brenta con kingo. Se lo merita dopo una settimana di città. Ed anche io ho voglio di camminare in piano, niente salite, niente discese. Alberi, rivoli, sassi, acqua e cielo. E anche qualche amico.
“Allora? Che hai fatto nel weekend?”
Niente.

Nessun commento: