martedì 10 aprile 2007

WOOF WOOF!


Heilà!
Rieccomi finalmente con qualche novità.
Sono andato in un bosco nuovo, in montagna, e c’era anche la neve! Faccio dei salti con la neve! Mi piace da matti infilarci il muso e giocarci fino a sfinirmi. C’era un bel torrente con l’acqua freddissima e dei bei pesciazzi che mi fissavano. Ho provato ad avvicinarne qualcuno ma erano troppo snob per fare due chiacchere. Ha fatto così anche una lepre, ma lei posso capirla; loro proprio non sopportano il nostro odore, ma i pesci …!
E poi avevo già mangiato, insomma.
Dopo una lunga camminata nei boschi siamo arrivati in cima alla montagna e lì tirava un vento invernale e pieno di nevischio. Il mio bipede era semicongelato e io ho cercato di farlo correre e giocare per scaldarlo, ma lui era così stanco che si è seduto vicino a me e siamo stati lì, l’uno accanto all’altro, per tutto il tempo necessario a recuperare le forze. E poi giù in picchiata verso i prati. Mentre tornavamo dai nonni ho sentito tutti gli odori buoni che altri bipedi facevano in fondo ai prati; tutto cibo cotto sul fuoco, SLURP! Ma non mi sono mai avvicinato a loro; quello stordito non vuole che vada ad elemosinare il cibo dagli sconosciuti. Che idea balzana!
Tutti gli altri quadrupedi erano legati ai guinzagli! Sembra che solo nei parchi delle grandi città i cani possano essere liberi. Al di fuori di quei prati diventiamo animali feroci incapaci di controllarci. Pfui! Attraverso meglio la strada io dei nonni che devo curare!
Tra un po’ il sole tornerà a diventare molto caldo qui in città, e per allora dovrò accompagnare i nonni in montagna, lasciando da solo il mio amico bipede. Ma lui se la sa cavare, e viene a trovarmi spesso, quasi ogni settimana. Certo, non è la stessa cosa che passare quasi tutte le sere insieme, uscire per una pisciatina e quattro chiacchiere con gli amici, o vedere come mi prepara la pappa o il mio cuccio per la notte. E nemmeno addormentarsi senza i suoi grattini mi piace. SGRUNT! Ma i nonni chi li cura? Chi gli fa la guardia? Chi li accompagna nelle passeggiate?
Spero solo, anzi sono sicuro, che anche quest’anno staremo tutti insieme al mare. E Lì, …. Cani da tutte le bande!!, cagne, preparatevi!
Per ora buone fiutate e preparatevi per i fiumi, belli; è il loro momento!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Kingo! Deh, bella vita la tua! Noi qui sempre chiusi in casa. Quand'è che ci vieni a trovare? Meooowwww, purrr purrr....