martedì 18 dicembre 2007

Buone feste!

Dopodomani parto.
Come al solito, direte voi.
Vado a Pisa per il week end e lunedì raggiungerò i miei parenti in Veneto per le feste di Natale. Non saremo in molti, ma comunque troppi! Inoltre ci sarà poco da festeggiare; mio padre è sempre più vicino alla ultima tappa di questo viaggio.
E’ da Maggio che i medici ci dicono che non ha più molto tempo da stare con noi, ma lui si è sempre divertito a prendere in giro i medici.
Io l’ho salutato già l’anno scorso, quando ha cominciato a non riconoscermi. Non è stato bello vederlo peggiorare ogni giorno e siamo tutti stanchi di pensare che, anche se tutti i medici ci assicurano del contrario, non stia soffrendo.
Il suo fisico soffre comunque, anche se il suo cervello non elabora l’informazione.

Ci troverò inoltre il mio cagnaccio e l'ultimo arrivato, anche lui Pippo!
Porterò con me l'abito nero, che è pronto da parecchio tempo ormai.
Tornerò a Milano il 26 sera e ripartirò per Pisa il 28.
Farò lì le mie vacanze, sino al 6 Gennaio.
Cosa farò? Smonterò una camera da letto, quella del Gatto per intenderci, si imbiancherà e si monteranno i nuovi mobili che ancora bisogna acquistare. Ma sono già stati scelti, almeno in gran parte.
Ah, dormiremo a La Spezia, badando a Husko, un husky di dieci anni con problemi alle zampe posteriori.
E’ il cane di Alberto, l’ex storico del Gatto.
Ah si, oltre che con la suocera sono in buoni rapporti anche con lui.
E pensare che, di solito, i miei ex mi odiano!
Ma ogni giorno passeremo almeno un paio di volte da Cagliostro, il gattone nero che abita nella bellissima casa di Simone e Maurizio, e non solo per dargli da mangiare e vedere come sta. Soprattutto per farci fare un po’ di coccole dall’unico gatto che mi ha adottato come suo letto!
Buone vacanze e buone feste a tutti.
FGT

1 commento:

Anonimo ha detto...

beh... auguri a te!
:-*