lunedì 3 novembre 2008

Novembre

No, non voglio parlare ancora di Giusy, il fatto è che siamo ormai a Novembre e di lavoro a Pisa, Lucca o soprattutto Livorno … Niente.
Prospettive di trovarne a breve? Nessuna.
Davanti a me un altro inverno da solo a Milano, un altro inverno di trasferte con maltempo (e spero mai di nebbie!), e di posticipazioni di progetti.
E lui? Quattro giorni liberi e decide di rimanere a Pisa.
A volte faccio fatica a capirlo.
Halloween è passato senza infamia, ma soprattutto senza lode. Io Veneto, a vagabondare per boschi e fiumi con il mio Kingaccio, e lui al lavoro.
Abbiamo prenotato le vacanze di Natale, o meglio dell’anno nuovo.
Staremo insieme una decina di giorni, in un’isola dal clima meteorologico tiepido anche d’inverno, ma caliente dal punto di vista … gaio!
Vedremo, non ci sono mai stato.
I suoi amici sono tutto un programma! Già i nick denotano preferenze … forti! A buon intenditor …
Per ora vedo acqua ovunque, specialmente nel cantiere di cui mi sto occupando di più recentemente, un enorme buco rettangolare che diventerà un parcheggio interrato di quattro piani.
Ormai è una piscina di 200 metri di lunghezza e 20 di larghezza.
Per lavorarci servono le bombole e le pinne, (tanto i carpentieri bresciani e quelli bergamaschi ormai vanno in vacanza a Hurgada o nelle barriere coralline più belle del mondo!) e per spostarci abbiamo intenzione di usare un mezzo anfibio! La mia artrite reumatoide è molto soddisfatta! Mai stata così a suo agio! Ma se accettassi la proposta fattami due settimane fa di trasferirmi a Sidney? Almeno per l’inverno!! Sei mesi d’inverno lì e sei mesi di primavera-estate a Livorno!
Quella si che sarebbe vita!

FGT

1 commento:

Ivo Forni ha detto...

quattro giorni liberi e non ti vuole raggiungere? uhm magari era solo stanco? uhmmmmm.... :)

mettila cosi': ti godi la coppia nel fine settimana quando sei rilassato, e gli stress dei giorni feriali te li passi da solo a milano, cosi' non ti si vedono le rughe in faccia da stress! :)

zs